Questo post si intitola SPERANZA


Vi è mai capitato di acquistare un famigerato “gratta e vinci” e, solo tenendolo in mano, di fantasticare? Quante cose fareste se, grattando sulle caselle colorate, scopriste una vincita milionaria?

gratta e vinci

Vi è mai capitato di sperare che quel cartoncino sia la vostra carta per il futuro?

A noi gente normale accade di sperare, di sperare che le nostre vite semplici, mi viene da dire, medie, possano diventare straordinarie non per i nostri meriti, ma perché un bacio della dea bendata si è posato sulla nostra fronte.

Molti di noi, hanno questa possibilità, se non di vedere realizzati i propri sogni, quantomeno, di sperare che qualcosa di straordinario accada e ci faccia volare dall’acquisto del necessario, al possesso di uno sfavillante superfluo.

Ogni giorno, guardandovi intorno, vedrete che ogni semaforo, ogni cassonetto, ogni ingresso ad un supermercato, restituisce l’assoluta certezza che per molti di noi, quelli che non fanno testo, quelli che ormai non fanno più neanche numero, non hanno occasioni di speranza.

Una persona che stimo molto, qualche giorno fa, mi ha detto che si può immaginare solo qualcosa che in qualche modo conosciamo. Chi conosce solo la necessità di racimolare il necessario, come può sperare, a cosa può ancorare il sogno?

Eppure quelle persone ci insegnano che, anche disperatamente, ci si può alzare tutti i giorni, e si può trovare il modo di condividere quel pò che si ha.

Perché chi ha qualcosa, o chi ha molto, teme di perdere ciò che è suo, ma chi non ha nulla, non ha nemmeno nulla da perdere, e sa riconoscere nel vuoto dell’altro il vuoto che ha in se, e se può, sa colmarlo.

Questo video è un insegnamento di speranza, speranza che si possa essere migliori.

https://youmedia.fanpage.it/embed/VErKjOSwLXqdejTm?bar=1&autoplay=1′ frameborder=’0′>

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...